giovedì 19 luglio 2012

Aquileia film festival: cinema e archeologia


La manifestazione è in programma dal 25 al 27 luglio



Sono sette i lungometraggi che concorreranno, dal 25 al 27 luglio, alla terza edizione di 'Aquileia film festival', la rassegna del documentario archeologico organizzata dalla fondazione Aquileia in collaborazione con Archeologia viva e il Museo civico di Rovereto
Le proiezioni avverranno all'aperto nella suggestiva cornice del centro storico di Aquileia.

Il 27 luglio avverrà la consegna del premio "Aquileia" al film che avrà riscosso il maggior gradimento. Il premio consiste in un prezioso mosaico realizzato  dalla Scuola Mosaicisti di Spilimbergo (Pordenone). Ogni sera, nell'intervallo tra i film, si svolgeranno gli "Incontri con il personaggio", interviste di Piero Pruneti, direttore di Archeologia Viva, ai più importanti studiosi del mondo antico.
I documentari che partecipano alla rassegna provengono, oltre che dall'Italia, anche dalla Francia e dalla Germania e sono stati selezionati da Dario Di Blasi mentre le traduzioni sono a cura di Claudia Beretta, Maura Sirtori ed Elena Valle. Le proiezioni, gratuite e libere, in caso di maltempo si svolgeranno nella vicinissima sala Romana.

Fonte: ANSA 

(Ringrazio Laura Di Nitto che mi ha girato la notizia)

Nessun commento:

Posta un commento